Arena alla Villa Bellini, special guest per lo spettacolo di apertura

Catania ha celebrato ieri 11 luglio l’apertura della nuova arena presso la storica Villa Bellini, dando il via all’edizione 2024 del “Sotto il Vulcano Fest”. La rassegna di concerti, organizzata da Puntoeacapo sotto la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, si inserisce nel programma del Catania Summer Fest 2024, una serie di eventi estivi promossi dal Comune di Catania.

L’attesa inaugurazione sarà segnata dalla prima data siciliana del tour estivo “Tutti per Uno – Capolavoro” de Il Volo, che ha registrato il tutto esaurito. Il celebre trio, composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, esprime il proprio entusiasmo per questo ritorno in Sicilia.

La nuova arena, situata nel Piazzale delle Carrozze del Giardino Bellini, rappresenta una delle novità più attese di questa edizione del festival. Con un allestimento rinnovato, la struttura accoglierà un pubblico numeroso, proveniente non solo dall’intera Sicilia, ma anche da altre regioni.

“Sotto il Vulcano Fest” propone un cartellone ricco e variegato, con 18 artisti che si esibiranno in 21 appuntamenti di musica dal vivo, offrendo una gamma di generi e stili musicali per soddisfare tutti i gusti, le età e le sensibilità. Tra i nomi di spicco che si alterneranno sul palco nei mesi di luglio e agosto ci sono Tedua, Annalisa, Ariete, Francesco De Gregori, Gemitaiz, Fiorella Mannoia, Emma, Gigi D’Alessio, Renga Nek, Pooh, Mahmood, Gabry Ponte, Umberto Tozzi, Achille Lauro, Massimo Ranieri, Fabrizio Moro e Antonello Venditti.

Informazioni Utili

Per chi parteciperà agli eventi, gli ingressi saranno da Via della Posta e Via Argentina, mentre l’ingresso per i disabili sarà da Piazza Roma. Le porte apriranno alle ore 19:00, con il botteghino che sarà operativo dalle ore 18:00. Gli spettacoli inizieranno alle ore 21:00.

Questa inaugurazione promette di essere un evento memorabile, segnando non solo l’inizio di un’estate ricca di musica e spettacolo, ma anche una nuova era per la Villa Bellini di Catania, destinata a diventare un punto di riferimento per gli eventi culturali e musicali della città.