Il Trapani Calcio ha ufficializzato l’ingaggio di Alessandro Martina, terzino classe 2000 che fa ritorno in maglia granata. Martina ha già vestito i colori del Trapani nelle formazioni giovanili Under 17 e Primavera, esordendo in prima squadra nella stagione 2019/20 durante una partita di Coppa Italia contro il Piacenza.
Dopo l’esperienza di due anni nel settore giovanile della Spal, Martina ha giocato nel girone E di Serie D con il Siena nella stagione 2020/21 e successivamente è passato alla Pistoiese in Serie C, collezionando 39 presenze. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Ancona, scendendo in campo per ben 71 volte.
Alessandro Martina arriva al Trapani da svincolato e ha firmato un contratto biennale con il club. Il giocatore si è detto entusiasta di tornare a Trapani e di avere l’opportunità di ricambiare la fiducia dimostratagli dal presidente e dal direttore. Martina ha espresso la sua determinazione nel dare tutto per la maglia granata, affermando di avere un conto in sospeso con il Trapani e di voler dimostrare il suo impegno sul campo.
Il Trapani Calcio accoglie con entusiasmo il ritorno di Alessandro Martina e si prepara ad avere un giocatore determinato e motivato, pronto a dare il massimo per la squadra. Benedetto il ritorno di Martina nella squadra granata.