Fontana risponde a Sala: La famiglia di Berlusconi approva l’intitolazione dell’aeroporto

Fontana Risponde a Sala sull’Intitolazione dell’Aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi

MILANO – Si infiamma il dibattito politico sull’intitolazione dell’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi, con il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, che ha preso posizione in modo netto. In risposta alle recenti dichiarazioni del sindaco di Milano, Beppe Sala, Fontana ha sottolineato che "nei giorni scorsi componenti della famiglia Berlusconi si sono detti favorevoli all’intitolazione dell’aeroporto a Silvio Berlusconi".

Fontana ha precisato che questa approvazione è emersa anche durante la cerimonia di intitolazione del Belvedere di Palazzo Lombardia al Cavaliere. "La stessa soddisfazione manifestata dai familiari presenti all’intitolazione del Belvedere di Palazzo Lombardia al Cavaliere", ha scritto Fontana sui social, ribadendo il supporto della famiglia Berlusconi per tale iniziativa.

Questa presa di posizione arriva in seguito all’appello di Sala rivolto a Marina Berlusconi, figlia del Cavaliere, in cui il sindaco suggeriva di ponderare ulteriormente la decisione. Fontana ha ribattuto affermando che "purtroppo la sinistra continua a essere ossessionata da quello che è stato uno dei personaggi più rilevanti sia dal punto di vista imprenditoriale che politico della storia recente italiana".

Il presidente della Lombardia ha sostenuto con vigore il progetto, sottolineando che l’intitolazione dell’aeroporto rappresenta un riconoscimento per il contributo significativo di Berlusconi alla società italiana.

Il dibattito è quindi destinato a proseguire, con le posizioni dei due leader locali ben delineate e un’opinione pubblica chiamata a riflettere sull’eredità politica e imprenditoriale del Cavaliere.