Torna il Terre Sicane Wine Fest, l’atteso wine festival che si terrà dal 26 al 28 luglio nel centro di Contessa Entellina e nell’Abbazia Santa Maria del Bosco. L’evento, giunto alla sesta edizione, avrà come tema “Tutte le strade portano al vino”, un messaggio di unione tra i popoli e di pace testimoniato da ospiti nazionali e internazionali.
Il sindaco di Contessa Entellina, Leonardo Spera, ha presentato il fitto cartellone di degustazioni e spettacoli in programma per il fine settimana. Spera ha sottolineato l’importanza degli incontri e degli approfondimenti, al fine di far sperimentare ai partecipanti l’autenticità dei luoghi e la bontà dei prodotti locali. Il Terre Sicane Wine Fest si è arricchito di importanti collaborazioni e ha raggiunto una maturità che lo rende un contenitore ampio e variegato, in linea con il territorio.
Quest’anno il wine festival accoglierà i vini e gli ospiti della Strada della Valpolicella come gemellati, con la presenza anche di due strade internazionali: Moldova ed Bosnia Herzegovina. Gori Sparacino, Direttore della Strada delle Terre Sicane, ha annunciato la presenza di assaggi e racconti ai banchi, così come una masterclass dedicata agli ospiti internazionali.
Per partecipare all’evento, è possibile acquistare i biglietti su vivaticket.com. Si prevede un week-end ricco di degustazioni, spettacoli e approfondimenti sul mondo del vino, in un’atmosfera di festa e condivisione che valorizza le eccellenze del territorio siciliano.