La giovane atleta del Ct Ragusa, Nicoletta Cavaleri, ha incamerato con pieno merito lo scudetto di terza categoria sul veloce di Quartu Sant’Elena. Cavaleri, classificata 3.1, ha sconfitto Giulia Carlotti della Michele Montani Tennis Academy Roma nella finale con il punteggio di 6-2 6-3. Durante il torneo ha superato avversarie più grandi di lei, dimostrando grande maturità e determinazione.
Il coach Sasà Chessari si è detto estremamente soddisfatto del percorso di Cavaleri nel torneo tricolore, sottolineando la giovane età della giocatrice (13 anni) e l’ottimo lavoro svolto. Chessari ha elogiato la sua bravura nel superare momenti complicati e ha evidenziato la fiducia acquisita nei match precedenti che ha contribuito alla sua vittoria in finale. Oltre a Cavaleri, anche Carla Cascioferro del Ct Palermo ha ottenuto buoni risultati nel torneo, arrivando ai quarti di finale nel singolare e giocando la finale del doppio femminile.
Il coach intende ora concentrarsi sulla preparazione di Cavaleri per i prossimi campionati italiani under 13 a Sanremo, evidenziando l’importanza del lavoro di squadra con l’istruttore Andrea Licata e il preparatore fisico Aldo Foco Bisset. Chessari si mostra orgoglioso del successo di Cavaleri e ricorda con gioia anche il titolo ottenuto con la squadra over 45 al Tc Parioli.
In conclusione, un mese denso di emozioni per il tennis siciliano grazie ai successi di Cavaleri e Cascioferro, alla guida e all’impegno costante del coach Sasà Chessari.