Il traffico all’aeroporto internazionale ‘Falcone Borsellino’ di Palermo ha avuto un inizio positivo nella prima settimana di luglio. Tra l’1 e l’8 luglio sono transitati 262.197 passeggeri, registrando un aumento del 14,53% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Inoltre, i voli sono aumentati del 10,79% arrivando a 1.752.
Il traffico internazionale ha rappresentato il 36,45% del totale dei passeggeri in transito. Si prevede che nel corso del mese di luglio il numero di viaggiatori sarà superiore al milione, un dato significativo per Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo. La società ha investito fondi propri per i lavori di ammodernamento del terminal, che includono l’apertura di nuove sale di imbarco, pontili e gallerie commerciali.
Vito Riggio, di Gesap, ha dichiarato che l’aumento di passeggeri e voli è stato gestito senza problemi grazie agli investimenti effettuati. L’aeroporto è riuscito a svilupparsi e crescere, producendo risultati economici rilevanti. Riggio ha sottolineato l’importanza di continuare a investire per modernizzare l’infrastruttura aeroportuale e renderla più adatta alle esigenze dei passeggeri, sottolineando la necessità di coinvolgere partner privati nella gestione per garantire un futuro di sviluppo.