Giorgia Meloni onora l’eroico italoamericano vittima dell’attentato a Trump: un sacrificio da ricordare

Giorgia Meloni ricorda la vittima dell’attentato a Trump: “Un italoamericano morto da eroe”

ROMA – La premier Giorgia Meloni ha rivolto un commovente messaggio in ricordo di Corey Comperatore, un italoamericano di origini calabresi, morto eroicamente durante un attentato al comizio elettorale di Donald Trump a Butler, in Pennsylvania.

Comperatore, che aveva appena compiuto 50 anni, era un ex capo dei vigili del fuoco. La sua vita si è spezzata tragicamente mentre faceva da scudo alla moglie e alla figlia, proteggendole dai proiettili sparati dall’attentatore. Un gesto d’istinto che mostra il suo incommensurabile amore e altruismo.

“Corey ha sacrificato la propria vita per salvare quella dei suoi cari”, ha affermato Meloni in un post sui social. “Un gesto d’amore e di altruismo estremo al quale non si può che rendere onore. A tutti i suoi familiari, rinnovo le mie piĂą sentite condoglianze”.

L’eroismo di Comperatore, celebrato in patria e all’estero, ha suscitato profonda emozione e rispetto in tutta la comunità italoamericana. La Premier ha sottolineato l’importanza di questo sacrificio, che rappresenta un faro luminoso di umanità e coraggio.

Questo tragico evento ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore dei familiari e di quanti lo conoscevano. Meloni ha voluto rendere omaggio alla memoria di un uomo straordinario, ricordando che “il suo sacrificio non sarà mai dimenticato”.

La comunitĂ  internazionale si stringe intorno alla famiglia di Corey Comperatore, un uomo che ha dimostrato con la propria vita il significato del vero eroismo.