Il Comune di Palermo ha reso noto che è possibile presentare l’istanza per accedere al servizio di trasporto scolastico per alunni con disabilità entro il 15 ottobre 2024.
Il servizio è destinato agli alunni con invalidità certificata ai sensi della Legge 104/92, residenti nel Comune di Palermo e iscritti alle scuole elementari e medie inferiori.
Inoltre, il servizio è esteso anche ai minori con invalidità lieve, compresi i bambini che frequentano la scuola materna, a condizione che vi siano risorse finanziarie disponibili.
Le istanze devono essere presentate dai genitori o da chi esercita la potestà sul minore con disabilità, tramite email agli indirizzi [email protected] e [email protected]. In alternativa, è possibile recarsi presso l’U.O. Interventi per persone con disabilità, previo appuntamento telefonico ai numeri 091421491 e 0917409465.
Le istanze per l’accompagnamento alla scuola materna o presentate oltre i termini previsti saranno prese in considerazione in base all’ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento delle risorse economiche.
Per ulteriori informazioni e per accedere alla documentazione necessaria si può consultare il Comunicato stampa ufficiale sul sito del Comune di Palermo.