Colpo in casa Todde dopo la truffa del falso incidente: spariti gioielli e contanti

Furto in Casa Todde: La Famiglia della Governatrice Vittima di una Truffa

Nuoro – 18 Luglio 2024 – Disavventura a Nuoro per i familiari della presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde. Ieri pomeriggio, un ladro è riuscito con l’inganno a introdursi nell’abitazione della madre della governatrice, rubando gioielli e contanti. Il furto è avvenuto nonostante la madre di Todde fosse fuori casa al momento del misfatto, con la zia di Todde come unica presenza in casa.

La Truffa del "Falso Incidente"

Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, il malvivente ha adottato il famoso trucco del "falso incidente". Il truffatore ha convinto l’anziana signora a farsi aprire la porta, facendole credere che la sorella era stata molto male. Approfittando del forte stato di choc della zia di Todde, il ladro ha poi setacciato l’appartamento, riuscendo a portare via gioielli preziosi e denaro.

Reazioni dal Mondo Politico

La notizia, giunta nella tarda serata di ieri, ha suscitato un’ondata di solidarietà bipartisan dal mondo della politica isolana. Tra i primi a esprimere il proprio sostegno c’è stato Quirico Sanna, dirigente del Psd’Az, che ha dichiarato: "Voglio esprimere la mia solidarietà alla presidente Alessandra Todde e alla sua famiglia per questo inqualificabile atto criminale".

Anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, ha voluto manifestare il suo dispiacere: "Esprimo solidarietà e dispiacere per l’accaduto di ieri a Nuoro che ha coinvolto i famigliari della presidente Alessandra Todde". Non è mancato l’appoggio da Sinistra futura, da cui è giunta una nota ufficiale: "La comunità di Sinistra futura si stringe con solidarietà alla presidente Alessandra Todde per gli incresciosi fatti di cronaca che hanno coinvolto la sua famiglia".

Indagini in Corso

Le forze dell’ordine stanno attualmente investigando per identificare il responsabile di questo vile atto. Si spera che le indagini possano portare rapidamente all’arresto del colpevole e al recupero degli oggetti rubati.

In questi momenti di difficoltà, la comunità si è stretta attorno alla famiglia della presidente Alessandra Todde, rinnovando il proprio supporto e la propria vicinanza.