Il 28 luglio al Monte di Pietà va in scena lo spettacolo Donna Sarina contro i crackers!

"Donna Sarina contro i crackers" al Monte di Pietà: Un Monologo che Denuncia ironicamente il Post Pandemia

Messina si prepara ad accogliere "Donna Sarina contro i crackers," uno spettacolo che promette di far riflettere il pubblico con un mix di ironia e critica sociale. Il debutto della giornalista e scrittrice Rosaria Brancato, domenica 28 luglio alle ore 21 al Monte di Pietà, è uno degli eventi culturali più attesi dell’estate messinese.

La stand-up comedy, diretta da Vincenzo Tripodo, snocciola con leggerezza e acume gli aspetti più inquietanti di una società sempre più alienata nei rapporti umani, specie dopo l’esperienza pandemica. Il pubblico sarà trasportato in un viaggio tra aneddoti e riflessioni, tracciando il profilo di una comunità che sembra aver dimenticato le lezioni apprese durante il lockdown.

"Abbiamo cantato nei balconi, cucinato la focaccia, accudito la famiglia, lavorato in smart working, ma la pandemia ci ha fatto fare passi indietro su ogni conquista," si legge nella presentazione dello spettacolo. Attraverso la voce di Donna Sarina, la Brancato ci racconta con un’ironia dissacrante come la società è cambiata e come la situazione delle donne sia peggiorata tra licenziamenti, lavoro nero e divario di genere.

Il testo, prodotto dall’associazione ARB e patrocinato dal Comune di Messina e dall’Auclis (associazioni unite cultura lingua siciliana), è un accorato invito a riflettere sull’importanza delle reti tra le persone. Lo spettacolo, sponsorizzato da Anpit Azienda Italia (Dipartimento donne d’impresa coordinato da Lidia Dimasi), è ambientato sullo sfondo di Messina, ma i temi trattati sono universali e rilevanti per qualsiasi città del post covid.

Tra un sorriso amaro ed esilaranti "scenette di vita quotidiana," lo spettacolo denuncia come, contrariamente a quanto speravamo cantando dai balconi, le cose non siano affatto migliorate. L’attualità del testo e la sua capacità di far ridere e pensare contemporaneamente lo rendono un appuntamento imperdibile.

Per chi desidera assistere a questa riflessiva e divertente rappresentazione, si consiglia di prenotare in anticipo. Per info e prenotazioni, è possibile contattare il numero 335 7841234 o visitare il sito www.gruppoarb.com/donna-sarina-va-in-scena.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento che promette di essere tanto illuminante quanto divertente, offrendo uno sguardo critico sulla nostra realtà post-pandemica.