Modica: Arrestato 54enne per Maltrattamenti e Lesioni Aggravate
Modica, 20 luglio 2024 – In un intervento decisivo, gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Modica hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo di 54 anni, incensurato, con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate.
I fatti sono accaduti in mattinata quando alla Sala Operativa è pervenuta una richiesta di intervento urgente per una violenta lite in famiglia. Gli agenti di una Volante si sono recati tempestivamente sul luogo segnalato, trovando un uomo visibilmente agitato che suonava insistentemente il campanello di un’abitazione.
Entrati nell’abitazione, i poliziotti hanno trovato una donna con il volto sanguinante. La vittima aveva trovato rifugio proprio in quella casa dopo essere stata aggredita dal marito. In un momento di distrazione dell’uomo, la donna era riuscita a fuggire e a mettersi in salvo. Vista la gravità della situazione, i poliziotti hanno immediatamente chiamato un’ambulanza del 118 per fornire le cure necessarie.
Le prime indagini degli agenti hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto. È emerso che la donna era stata aggredita dal marito per futili motivi, riportando la rottura del setto nasale a causa delle percosse subite. Le indagini hanno inoltre rivelato una storia di maltrattamenti continui e ripetuti nel tempo.
Per scongiurare ulteriori pericoli, gli agenti hanno proceduto al ritiro cautelare delle armi regolarmente detenute dal cinquantaquattrenne, comprendenti una pistola semiautomatica e un fucile da caccia.
Dopo aver espletato gli atti di rito, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Questo intervento tempestivo e deciso da parte della Polizia di Stato rappresenta una chiara denuncia contro la violenza domestica e un invito alle vittime a non esitare nel cercare aiuto.
Le autorità continuano a promuovere il rispetto e la tutela della dignità umana, ricordando l’importanza di denunciare qualsiasi atto di violenza.