Scopri le formazioni ufficiali per Monza-Palermo!

Monza e Palermo si sfidano a Temù: svelate le formazioni ufficiali

TEMÙ (BS) – Prosegue il percorso di preparazione estiva delle squadre di Serie B. Oggi, alle ore 16:30, è in programma la gara amichevole tra Monza e Palermo presso il campo sportivo di Temù. Entrambi gli allenatori hanno da poco comunicato le formazioni ufficiali, rendendo ancora più attesa la sfida.

I lombardi del Monza, guidati da Alessandro Nesta, scenderanno in campo con Sorrentino tra i pali. La linea difensiva sarà composta da Carboni, Marì, Izzo, De Almeida e Kyriakopoulos. A centrocampo, Valoti e Pessina, quest’ultimo con la fascia da capitano, coordineranno il gioco, supportati dalle incursioni offensive di Mota, Djuric e Forson. In panchina, Nesta potrà contare su una rosa ampia e variegata, con alternative di rilievo come Caprari, Petagna, e Caldirola.

Il Palermo, allenato da Alessio Dionisi, risponde con una formazione altrettanto competitiva. In porta Gomis, mentre la difesa sarà schierata con Graves, Gomes, Lucioni e Buttaro. Il centrocampo vedrà all’opera Ranocchia, Di Francesco, Diakité e Saric, pronti a sostenere la manovra offensiva di Insigne e del capitano Brunori. Tra le riserve, Dionisi può fare affidamento su giocatori come Di Mariano, Henry, e Broh.

La sfida sarà diretta dall’arbitro Manganiello di Pinerolo, coadiuvato dagli assistenti Di Iorio (Verbano Cusio Ossola) e Trinchieri (Milano). Le formazioni annunciate promettono una partita vivace e ricca di spunti tecnici interessanti.

Gli appuntamenti come questo rappresentano occasioni preziose per valutare lo stato di forma delle squadre in vista del prossimo campionato. Entrambi i tecnici cercheranno di sfruttare al meglio questi novanta minuti per mettere a punto gli schemi tattici e testare la condizione dei loro giocatori.

Gli appassionati di calcio potranno assistere a un match che si preannuncia spettacolare, con l’attenzione rivolta ai numerosi talento in campo, pronti a dare il massimo per conquistare posizioni di rilievo nelle scelte dei rispettivi allenatori.