Kamala Harris esalta l’eredità straordinaria di Biden, Nancy Pelosi appoggia con entusiasmo. Ecco chi potrebbe essere il prossimo Vice Presidente!

Kamala Harris: “Eredità di Biden senza precedenti”, endorsement anche di Nancy Pelosi. Tutti i possibili candidati vice Presidente

La Casa Bianca è in fermento con l’annuncio della vicepresidente Kamala Harris che prenderà il testimone della corsa presidenziale da Joe Biden. Harris, in un evento ufficiale, ha elogiato l’operato del Presidente uscente sottolineando come "l’eredità di successi raggiunti da Joe Biden negli ultimi anni sia senza precedenti nella storia moderna".

In un passaggio commovente del suo discorso, Harris ha parlato dell’onestà, integrità e impegno per la famiglia che Biden ha dimostrato durante il suo mandato. "Posso testimoniare che ogni giorno il nostro presidente lotta per il popolo americano e sono molto grata per il suo servizio alla nostra nazione", ha aggiunto.

Primo giorno di campagna elettorale

Poche ore prima, Harris aveva scritto su X, il social media in voga: "È il primo giorno intero di campagna elettorale, quindi più tardi andrò a Wilmington, in Delaware, per incontrare lo staff nel quartier generale." La campagna presidenziale democratica ha già subito una trasformazione radicale passando da ‘Biden for President’ a ‘Harris for President’, mantenendo l’infrastruttura e il personale del team Biden.

50 milioni di dollari di finanziamenti in meno di 24 ore

A meno di 24 ore dall’annuncio della corsa presidenziale da parte di Kamala Harris, sono stati raccolti quasi 50 milioni di dollari. Questo è un chiaro segnale della fiducia e l’entusiasmo che circondano la sua candidatura. ActBlue, la piattaforma democratica di raccolta fondi, ha confermato che nelle prime sette ore dall’uscita di scena di Biden, sono stati raccolti 46,7 milioni di dollari. Un portavoce della campagna ha dichiarato: "Da quando il presidente ha appoggiato la vicepresidente Harris ieri pomeriggio, gli americani hanno donato 49,6 milioni di dollari."

Pelosi: “Sostengo Harris con orgoglio e ottimismo”

Anche l’ex speaker della Camera dei Rappresentanti, Nancy Pelosi, non ha perso tempo nel mostrare il suo appoggio: "Appoggio la sua candidatura per la presidenza con immenso orgoglio e ottimismo." Questo endorsement di peso aggiunge ulteriore slancio alla candidatura di Harris, che potrebbe presto diventare ufficialmente la candidata del partito democratico durante la convention prevista a Chicago dal 19 al 22 agosto.

I possibili candidati vice Presidente

Con Harris in corsa per la presidenza, resta da vedere chi sceglierà come compagno di squadra. La CBS ha già stilato una lista di possibili candidati, ma al momento non ci sono conferme ufficiali. La scelta del vicepresidente sarà cruciale per consolidare la base elettorale e per affrontare una campagna che si prospetta agguerrita.

Conclusione

L’America guarda con attenzione a questi sviluppi politici. La trasformazione da ‘Biden for President’ a ‘Harris for President’ segna una nuova era per i democratici, mentre Nancy Pelosi e milioni di sostenitori continuano ad alimentare le speranze per una vittoria elettorale. Con le elezioni che si avvicinano rapidamente, Harris si prepara a scrivere un nuovo capitolo nella storia politica degli Stati Uniti.