I colori della Delegazione ACI Sport Sicilia brillano e vincono. La nostra regione è stata protagonista alla Coppa D’Oro delle Dolomiti con il successo di Passanante e Moceri al secondo posto. Minì resta leader del FIA F.3. Oggi sono stati completati i test di passaggio licenza a Pergusa. Il Delegato/Fiduciario Daniele Settimo si è congratulato per le prestazioni dei piloti siciliani nel fine settimana appena trascorso.
Mario Passanante ha vinto la Coppa D’Oro delle Dolomiti, terzo appuntamento del Campionato Italiano Grandi Eventi, su una Fiat 508 C condivisa con Alessandro Molgora. Giovani Moceri e Valeria Dicembre si sono classificati al secondo posto su Lancia Ardea. Entrambi i piloti con origini a Campobello di Mazara hanno confermato la classe della scuola regolaristica siciliana.
Gabriele Minì ha mantenuto la leadership del FIA Formula 3 Championship nonostante un fine settimana impegnativo in Ungheria. Anche la conclusione della Feature Race in regime di safety Car ha reso difficile la sua rimonta.
Sull’Autodromo di Pergusa sono stati completati i test per il passaggio di licenza. La giornata dedicata alla formazione dei piloti ha permesso a tutti i candidati di ottenere le abilitazioni necessarie con l’aiuto degli istruttori.
Il Delegato Daniele Settimo ha elogiato i piloti siciliani per aver reso la regione un punto di riferimento per la regolarità. Ha inoltre sottolineato l’importanza della formazione continua e ha ringraziato il Direttore della Scuola Federale ACI Sport Michele Alboreto e il Presidente del Consorzio Ente Autodromo Pergusa, Mario Sgrò, per il loro impegno.