Angelo Sicali nominato vicepresidente di Federcasa: un traguardo significativo per l’edilizia sociale in Sicilia
Il 23 luglio 2024 la Regione Sicilia ha comunicato una notizia di grande importanza per il settore dell’edilizia residenziale pubblica: Angelo Sicali, attuale presidente del consiglio di amministrazione dello Iacp Catania, è stato eletto vicepresidente di Federcasa.
L’annuncio è stato accolto con vivo entusiasmo dall’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità, Alessandro Aricò. «Mi congratulo con Angelo Sicali per il nuovo prestigioso incarico. Un riconoscimento meritato per le sue capacità professionali e che contemporaneamente testimonia gli ottimi risultati che la Sicilia sta conseguendo nel campo dell’edilizia residenziale pubblica e nella riqualificazione degli Iacp», ha dichiarato Aricò.
L’elezione di Sicali a vicepresidente di Federcasa, l’ente che raggruppa le aziende e gli enti impegnati nelle politiche abitative e nell’edilizia sociale in Italia, rappresenta un passo significativo per l’intera regione. «Sono certo che Sicali saprà farsi valere anche in questa nuova esperienza grazie alla sua dimostrata competenza», ha aggiunto l’assessore.
Questo riconoscimento non è solo un tributo al lavoro e alla dedizione di Sicali, ma riflette anche i progressi compiuti dalla Sicilia nel miglioramento delle condizioni abitative. Gli Iacp (Istituto Autonomo Case Popolari) di Catania, sotto la guida di Sicali, hanno intrapreso importanti progetti di riqualificazione urbana e residenziale, migliorando la qualità della vita per molte famiglie.
Federcasa, uno dei principali attori nel campo dell’edilizia sociale, potrà ora beneficiare delle competenze di Sicali, un dirigente che ha dimostrato di saper coniugare efficienza amministrativa e sensibilità sociale. Il suo impegno sarà fondamentale per affrontare le nuove sfide del settore, puntando sempre di più su innovazione e sostenibilità.
L’intera comunità siciliana guarda con fiducia a questa nuova fase, convinta che l’esperienza e la visione di Angelo Sicali porteranno ulteriore lustro e sviluppo nel campo delle politiche abitative, non solo in Sicilia, ma in tutto il territorio nazionale.