DR1: 18 squadre pronte a competere, tre aspirano all’ammissione

18 Squadre Iscritte alla Ex Serie D: La Divisione Regionale 1 Si Prepara per la Prossima Stagione

Con un aggiornamento ufficiale tramite il Comunicato Ufficiale n. 11, il Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro Sicilia ha annunciato le 18 squadre che prenderanno parte alla Divisione Regionale 1 (ex Serie D).

Le squadre già aventi diritto e che hanno confermato la loro iscrizione includono il Basket Club Ragusa, PGS Sales Catania, Virtus Trapani, Green Basket Palermo, Mens Sana Mascalucia, Patti Basket, Basket Misterbianco, Panormus CFG, Pallacanestro Sant’Agata 2019, Basket Scicli Meerkat e Pallacanestro Acibonaccorsi. Queste squadre hanno concluso la scorsa stagione senza retrocessione, assicurandosi così il loro posto nel prossimo campionato.

Un’altra squadra, il Domenico Savio Messina, si unirà alla Divisione Regionale 1 dopo essere retrocessa dalla Serie C.

Le promosse dalla Divisione Regionale 2 che si aggiungeranno alla competizione sono il Basket Acireale, Polisportiva Salusport Priolo, Multimedica Basket Erice, Pallacanestro Barcellona, Ribera Knights Basketball e Tre Torri Battiati. Queste compagini si sono dimostrate le migliori nella categoria inferiore e sono pronte a competere a un livello superiore.

Inoltre, altre tre squadre hanno richiesto l’ammissione alla Divisione Regionale 1: Zannella Basket Cefalù, Basket Cefalù 1972 e SSD Unime. Resta da vedere se queste richieste verranno accolte nelle prossime settimane.

Nei prossimi giorni, il Comitato Regionale renderà noti i dettagli relativi ai gironi e alla formula del campionato, gettando così le basi per una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e competizioni accese.

Per ulteriori dettagli, è possibile scaricare il comunicato ufficiale dal sito della FIP Sicilia tramite il link fornito.