Taormina: Arrestato un 34enne per furto in casa dell’ex moglie!

TAORMINA: ARRESTATO UN 34ENNE DELL’UCRAINA PER FURTO E VIOLENZA SULL’EX MOGLIE

La Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina ha effettuato l’arresto in flagranza di un trentaduenne ucraino, accusato di rapina impropria e furto con danneggiamento. L’episodio è avvenuto nei giorni scorsi, quando gli agenti sono intervenuti su richiesta di aiuto al Numero Unico di Emergenza “112”.

Secondo le informazioni rese note dagli inquirenti, l’uomo si sarebbe introdotto nell’abitazione della sua ex moglie forzando la porta d’ingresso. Durante il colpo, il 34enne è riuscito a sottrarre oggetti di valore e denaro contante. La situazione si è fatta tesa quando la ex moglie, insieme alla madre, ha sorpreso l’uomo nel bel mezzo del furto. Senza esitazione, "l’uomo ha colpito entrambe le donne nel tentativo di guadagnare la fuga".

Grazie all’intervento immediato degli agenti, il sospetto è stato rintracciato poco dopo. Nel corso di una successiva perquisizione domiciliare, gli agenti hanno recuperato gli oggetti e il denaro rubati. L’AutoritĂ  Giudiziaria ha convalidato l’arresto, e l’individuo si trova attualmente in custodia presso la casa circondariale di Messina Gazzi.

Il comunicato della Polizia di Stato sottolinea che, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, l’indagato è da considerarsi innocente fino a prova contraria, in attesa di un processo che avverrĂ  in un contesto giuridico equo e rispettoso dei diritti di tutte le parti coinvolte.

Questo articolo pone l’accento sulla crescente preoccupazione per la violenza domestica e sui danni collaterali che gli atti criminosi possono causare a famiglie e comunitĂ . Le autoritĂ  continuano a monitorare la situazione con l’obiettivo di garantire sicurezza e giustizia per le vittime.