Tragedia in spiaggia a Crotone: uomo muore dopo essere stato punto da vespe
CROTONE – Un drammatico episodio ha scosso la spiaggia di Crotone, dove un ingegnere ucraino di 47 anni ha perso la vita dopo essere stato attaccato da uno sciame di vespe. L’incidente è avvenuto in una giornata di sole, mentre l’uomo si trovava in vacanza dai familiari. La causa del decesso è stata identificata in un violento choc anafilattico provocato dalle punture degli insetti.
L’uomo, dopo essere stato colpito dalle vespe, ha cercato di mettersi in salvo gettandosi in acqua, ma ciò non è bastato. È annegato e il recupero del corpo è stato complicato dal fatto che anche i soccorritori sono stati attaccati dalle vespe. Sul luogo della tragedia sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco. Anche un elicottero era pronto a decollare dal porto, ma purtroppo non è stato necessario, poiché per la vittima non c’era più nulla da fare.
Dopo l’accaduto, sono stati effettuati diversi controlli lungo la costa, con particolare attenzione alla possibile presenza di un alveare nelle vicinanze. Non è chiaro se la vittima fosse a conoscenza di una potenziale allergia alle punture di vespa, un’informazione che potrebbe aver modificato l’esito della tragedia.
La spiaggia dove è avvenuto l’incidente si trova lungo il viale Magna Grecia, nella parte meridionale della città. Questo tragico evento invita a una riflessione sulla sicurezza in spiaggia e sull’importanza di essere consapevoli dei rischi legati alla fauna locale, specialmente per coloro che potrebbero avere allergie non diagnosticate.