Jimmy Sax a Marsala per “Kebrillerà ” di Cantine Fina
Il prossimo 8 agosto, il panorama delle vigne marsalesi si trasformerà in un vivace palcoscenico per accogliere uno degli eventi musicali più attesi dell’estate: “Kebrillerà ”, una rassegna organizzata dalla storica azienda vinicola Cantine Fina. In questa ottava edizione, il protagonista sarà il carismatico Jimmy Sax, noto polistrumentista e artista internazionale che ha conquistato il pubblico con brani di successo come “No man no cry” e “Time”.
La rassegna “Kebrillerà ” è molto più di un semplice concerto; è un’esperienza che unisce la gioia del buon vino e la musica d’autore, creando un ambiente di condivisione e aggregazione. “L’idea mia e della mia famiglia è quella di trascorrere del tempo di qualità in vigna e in cantina non soltanto con degustazioni ed esperienze legate agli assaggi”, spiega Federica Fina, manager dell’accoglienza delle Cantine Fina. Questa iniziativa, che è cresciuta di anno in anno, ha visto alternarsi sul palco nomi di spicco del cantautorato italiano come Ron, Roy Paci e Vinicio Capossela.
Quest’anno, i partecipanti potranno immergersi in un’atmosfera magica, circondati dalla bellezza della Riserva Naturale dello Stagnone e delle Isole Egadi, luoghi famosi per i loro tramonti mozzafiato. “Kebrillerà ” si ispira alla luminosità dei calici che tintinnano per l’occasione e omaggia il Grillo, fortunata etichetta di casa Fina, che rappresenta il vitigno autoctono simbolo della Sicilia.
Il sold out dell’evento è stato raggiunto in pochi giorni, segno che l’interesse verso questa rassegna è in costante crescita. I cancelli si apriranno alle 18:30 con un dj set, mentre l’esibizione di Jimmy Sax avrà inizio alle 20:15, permettendo ai partecipanti di godere della sua musica al tramonto.
In un’epoca in cui l’esperienza del vino si sta evolvendo, Cantine Fina dimostra come sia possibile unire cultura, convivialità e qualità , trasformando le vigne in luoghi di incontro e divertimento. Kebrillerà rappresenta un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e del buon vino, e una festa per i sensi che non mancherà di lasciare un segno indelebile nei cuori di chi vi partecipa.