
Convocazione della Commissione per lâAssegnazione delle Superfici Pubblicitarie a Palermo
Palermo, 1 agosto 2024 â Il Comune di Palermo ha ufficializzato la convocazione della Commissione per la Procedura aperta dedicata allâassegnazione delle superfici pubblicitarie sul suolo pubblico in 14 macrolotti. La riunione è fissata per domani, 2 agosto 2024, alle ore 9:00 presso la sede comunale di via Ugo La Malfa 34.
La decisione giunge in seguito alla nota protocollo AREG/920274 del 12 luglio 2024, che ha visto la nomina dei membri della Commissione. Nel contesto di questa iniziativa, il Presidente designato guiderĂ i lavori con un ordine del giorno che prevede, tra i punti principali, lâinsediamento della Commissione di gara e una discussione su varie ed eventuali.
Lâassegnazione delle superfici pubblicitarie è regolata dallâarticolo 43 del vigente regolamento comunale sulla pubblicitĂ e dalle norme riguardanti il canone patrimoniale per lâuso del suolo pubblico e per lâautorizzazione delle esposizioni pubblicitarie. Questa procedura rappresenta una tappa fondamentale per disciplinare e ottimizzare lâuso degli spazi pubblici nella cittĂ di Palermo.
Lâincontro di domani segna non solo lâinizio di una fase operativa, ma anche un passo verso la razionalizzazione della pubblicitĂ sul territorio e il miglioramento dellâestetica urbana, in linea con le recenti iniziative promosse dallâamministrazione comunale.
Per chi fosse interessato, è possibile consultare la mappa delle aree interessate, disponibile al seguente link.
Questa convocazione segna quindi un momento di grande importanza per gli operatori del settore e per tutti coloro che vivono e lavorano a Palermo, auspicando quegli sviluppi che possono migliorare lâinterazione tra spazi pubblici e comunicazione visiva.