Grandi novità per gli amanti dello sport: approvato il recupero del campo da calcio a 5 presso la palestra della scuola Renda!

Recupero del Campo di Calcio a 5 allo Sperone: Una Nuova Opportunità per i Giovani di Palermo

Il comune di Palermo ha recentemente approvato il progetto di recupero del campo di calcio a 5 annesso alla palestra comunale Valentino Renda, situato in via XXVII Maggio. Questa iniziativa, promossa dall’assessore allo sport Alessandro Anello, rappresenta un importante passo avanti per la valorizzazione delle aree periferiche della città.

Dopo vent’anni di inattività, il campo tornerà a essere un punto di riferimento per la comunità. Grazie all’impegno congiunto tra BKT, la Lega Nazionale Professionisti Serie B e l’amministrazione comunale, il progetto prevede non solo il rifacimento del manto in erba sintetica e delle porte, ma anche il ripristino dell’impianto di illuminazione in collaborazione con AMG. Inoltre, la rete di recinzione sarà realizzata dalla Reset.

L’assessore Anello ha sottolineato come questo intervento sia fondamentale per garantire spazi pubblici dove le giovani generazioni possano praticare sport. “Sono orgoglioso di questo risultato che testimonia l’attenzione per le aree periferiche della città, spesso le più disagiate, dove i giovani spesso non trovano spazi pubblici dove praticare sport,” ha dichiarato.

Il campo recuperato sarà gestito secondo modalità previste per gli impianti sportivi di proprietà comunale, permettendo a società e associazioni sportive di richiederne l’utilizzo. Inoltre, la struttura sarà destinata a corsi di avviamento allo sport, creando nuove opportunità di inclusione e crescita per i ragazzi del quartiere.

L’inaugurazione del nuovo campo è prevista per la fine di settembre, segnando così un nuovo capitolo nella promozione dello sport e del benessere tra i giovani palermitani. Questo intervento non solo rimette in gioco uno spazio sportivo dimenticato, ma rappresenta anche un segnale forte di impegno e speranza per il futuro della comunità locale.