Marco Barattini è il nuovo playmaker dell’Orlandina Capo d’Orlando
L’Orlandina Capo d’Orlando ha ufficializzato l’ingaggio di Marco Barattini, il nuovo playmaker della squadra, scelto per rinforzare il roster in vista della prossima stagione di pallacanestro. Originario di Bologna, Barattini porta con sĂ© un bagaglio di esperienza e talento, frutto di anni di impegno nelle fila di diverse squadre di calcio.
Barattini ha iniziato il suo percorso cestistico nella BSL San Lazzaro, per poi passare alla prestigiosa Fortitudo Bologna. La stagione 2022/23 è stata particolarmente fruttuosa per lui, registrando una media di 13,6 punti e 3,5 assist a partita con la squadra di Ozzano, che ha raggiunto i playoff. Nella scorsa annata, invece, ha giocato con la Virtus Imola, dove ha confermato le sue capacità , chiudendo con una media di 10,7 punti e 3,9 assist a incontro.
Antonio Sapone, direttore sportivo dell’Orlandina, ha commentato con entusiasmo l’arrivo di Barattini: “Considerato il lungo stop del nostro capitano Matteo Palermo, avevamo l’esigenza di fare la migliore scelta possibile anche sul playmaker titolare. Siamo molto contenti che Marco Barattini abbia accolto con grande carica ed entusiasmo la nostra proposta.” Sapone ha elogiato le abilitĂ del nuovo acquisto, definendolo "un giocatore in grande crescita, ma con giĂ un ottimo bagaglio di esperienza".
Barattini si è detto emozionato per l’accoglienza ricevuta e ha espresso il suo entusiasmo per il nuovo capitolo della sua carriera. “Sono molto contento e orgoglioso di essere un giocatore dell’Orlandina. Ringrazio il direttore sportivo, l’allenatore e tutta la societĂ per avermi voluto fortemente.” Ha aggiunto che è pronto a dare il massimo, promettendo ai tifosi che lavoreranno sodo per rendere la comunitĂ orgogliosa.
Con l’arrivo di Barattini, l’Orlandina Capo d’Orlando si prepara ad affrontare la nuova stagione con un playmaker di grande qualitĂ , con la speranza di migliorare le proprie performance e raggiungere obiettivi ambiziosi sul campo. I tifosi possono giĂ pregustare l’energia che il nuovo acquisto porterĂ al palazzetto.