Emergenza temporanea alla TAC dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana

Guasto Temporaneo alla TAC dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana

PALERMO – Un imprevisto guasto alla TAC dell’Ospedale Madonna dell’Alto di Petralia Sottana ha destato preoccupazione tra il personale sanitario e i pazienti della struttura. L’incidente si è verificato il 2 agosto 2024, quando la macchina, in dotazione all’Unità Operativa Semplice Dipartimentale (UOSD), ha smesso di funzionare all’improvviso.

Immediato l’intervento tecnico: l’ospedale ha prontamente contattato la ditta incaricata della manutenzione, la quale ha effettuato una verifica dell’apparecchiatura già nella stessa giornata. Attualmente, i tecnici stanno analizzando la causa del guasto e valutando se fosse necessario procedere con la sostituzione di alcune componenti della TAC.

Per garantire la continuità delle prestazioni sanitarie, è stato deciso di trasferire gli esami in urgenza all’Ospedale "Cimino" di Termini Imerese. Questa soluzione temporanea mirerà a non compromettere l’assistenza ai pazienti in attesa di esami diagnostici essenziali.

Le autorità sanitarie locali hanno assicurato che faranno il possibile per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile, rassicurando i cittadini sulla qualità delle cure e sul tempestivo intervento del personale medico. La situazione sarà monitorata attentamente per evitare disagi ulteriori nella rete di assistenza sanitaria a favore della comunità.