Stanley Tucci conquista Napoli: la magia della musica in città!

Stanley Tucci folgorato dalla magia di Napoli: “Qui cantano tutti”

L’attore di Hollywood Stanley Tucci ha recentemente condiviso il suo entusiasmo per Napoli, una città che sembra averlo catturato completamente. Su Instagram, dove il suo profilo conta ben 4,5 milioni di follower, Tucci ha pubblicato due video che mostrano il suo profondo affetto per il capoluogo campano.

Nel primo video, girato in un delizioso dehors del Borgo Marinari, l’attore si trova seduto davanti a un tavolo mentre un artista di strada esegue le celebri note di ‘O surdato ‘nnammurato. “A Napoli – afferma Tucci – le persone cantano molto, è parte della cultura dei ristoranti ed è bellissimo. Tutti i napoletani – a qualunque età – conoscono le parole delle canzoni, come per osmosi.” Questa dichiarazione non fa che ribadire l’importanza della musica e della tradizione nella vita quotidiana dei napoletani.

Il secondo video, appena condiviso, è stato realizzato all’interno del ristorante “Diego” situato in piazzetta Ascensione, nel famoso quartiere di Chiaia. Qui, Tucci si diverte con i dipendenti del locale, i quali gli mostrano un enorme tonno prima della sua preparazione. Questo scambio di battute non solo mette in risalto l’amore dell’attore per la cucina italiana, ma ricorda anche il suo precedente programma, “Searching for Italy”, in cui ha esplorato le meraviglie gastronomiche del nostro Paese.

Stanley Tucci non è solo un nome del cinema, ma un vero amante del patrimonio culturale italiano, che riesce a esprimere appieno anche attraverso le sue avventure culinarie. Napoli, con la sua vibrante atmosfera e le sue tradizioni uniche, sembra aver rubato il suo cuore, un fatto che non sorprende chi conosce la ricchezza di questa affascinante città.

Con ogni post sui social, Tucci continua a celebrare l’autenticità dell’Italia e la sua storica connessione con la musica e la gastronomia. I suoi video sono un invito per i suoi fan di scoprire e apprezzare ciò che Napoli ha da offrire, rendendo omaggio a una cultura che trascende le generazioni.