Tentato Furto d’Auto in Via Cristoforo Colombo: Denunciato un Ladro
Gli agenti della Polizia di Stato hanno messo in salvo un’automobile da un furto in atto, sorprendendo un ladro mentre cercava di impossessarsene. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri, 5 agosto 2024, in via Cristoforo Colombo, dove il proprietario del veicolo ha allertato le forze dell’ordine dopo aver notato un uomo intento a rovistare tra i suoi effetti personali all’interno dell’auto.
L’alert al numero unico di emergenza 112 ha scatenato immediatamente l’intervento della squadra Volanti della Questura. Il ladro, un cittadino marocchino regolare sul territorio italiano, non ha esitato a colpire la vittima del tentato furto al braccio con alcuni oggetti contundenti, cercando di allontanarsi dalla scena.
Fortunatamente, le forze dell’ordine sono arrivate tempestivamente e hanno trovato il delinquenti mentre continuava la sua manovra per avviare il motore dell’auto. In un disperato tentativo di fuga, l’uomo ha lanciato una pietra contro il parabrezza; tuttavia, la minaccia del taser estratto dagli agenti ha immediatamente dissuaso le sue intenzioni.
Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti vari strumenti atti allo scasso all’interno dello zaino del ladro. Gli agenti hanno quindi proceduto al fermo dell’uomo, che è stato denunciato per “tentato furto aggravato”, “lesioni personali” e “possesso ingiustificato di chiavi false o grimaldelli”.
L’episodio evidenzia l’importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine nella lotta contro i crimini predatori. La prontezza della vittima, unita alla rapidità di intervento della Polizia, ha permesso di evitare un furto che avrebbe potuto avere esiti ben più gravi.