Lo Jomar Club Catania Brilla ai Campionati Italiani Giovanili di Canoa Velocità
Castel Gandolfo (Roma) – I Campionati Italiani di canoa veloce, disputati nei giorni scorsi, hanno visto protagonista il Jomar Club Catania, che ha stravinto numerosi titoli e medaglie tra le categorie Ragazzi/e, Junior e Under 23.
Un trionfo incredibile nel K2 Ragazze mt.1.000
Le giovani atlete catanesi, Anastasia Insabella e Sofia Di Grazia, hanno conquistato il primo posto nel K2 Ragazze mt.1.000, dopo una gara entusiasmante e competitiva. Già nelle batterie, le due promesse della canoa avevano dimostrato il loro alto livello di preparazione grazie a un intenso ritiro svolto in Sila. “Sono commosso – ha dichiarato Daniele Insabella, team leader del club –. Sofia ed Anastasia hanno fatto qualcosa di eccezionale, frutto di un grandissimo lavoro.”
Le medaglie non si fermano qui
Un altro successo per il Jomar Club è venuto dalla coppia Manuel Moro e Ivan Russo, che si sono distinti con un meritatissimo terzo posto nel K2 Ragazzi mt.1.000. Ciccio Moro, tecnico della squadra giovanile, ha sottolineato l’importanza dei risultati ottenuti: “Stiamo lavorando bene e raccogliamo i frutti dei duri allenamenti svolti.”
I campioni d’Italia del Jomar Club Catania
Oltre ai successi individuali, la squadra si è messa in mostra anche con la conquista di titoli importanti: Anastasia Insabella e Ivan Russo si sono aggiudicati il titolo oltre nel K2 Ragazzi Misto mt.500, mentre il quartetto Carlo Trombetta, Manuel Moro, Anastasia Insabella e Sofia Di Grazia ha brillato nel K4 Ragazzi Misto mt.500, conquistando anche l’oro. Sofia Di Grazia ha inoltre ottenuto il terzo posto nel K1 Ragazze mt.500.
La soddisfazione della dirigenza
Fabrizio Messina, direttore sportivo del Circolo Canoa Catania, ha espresso grande gioia per i risultati ottenuti: “Tornare a vincere in un Campionato Italiano di velocità è stato il più grande obiettivo da quando abbiamo inaugurato il Centro Sportivo al Fiume San Leonardo. Oggi tutto questo diventa realtà.”
Anastasia Insabella, una campionessa inarrestabile
La giovane atleta ha nuovamente dimostrato il suo talento, confermandosi campionessa d’Italia nel K1 Ragazze mt.200, mentre Sofia Di Grazia ha chiuso al terzo posto. “Torniamo a casa soddisfatti – ha sottolineato Daniele Insabella –. È stato un risultato corale di grande profilo.”
Con questa serie di eccellenti performance, il Circolo Canoa Catania arricchisce il proprio palmarès, che ora conta ben 216 Titoli Italiani. Un sentito ringraziamento va ai tecnici, ai supporti familiari e a tutti coloro che hanno contribuito a questo straordinario successo.
Umberto Pioletti
Responsabile Comunicazione
Circolo Canoa Catania