Modena, 12 agosto 2024 – La Polizia di Stato di Modena ha proceduto all’arresto di un cittadino tunisino di 28 anni, ritenuto responsabile di reingresso in Italia non autorizzato dopo un’espulsione. Questo episodio sottolinea l’attività costante delle forze dell’ordine nella lotta contro l’immigrazione irregolare nel territorio.
Durante un regolare controllo del territorio, gli agenti della Squadra Volante hanno individuato l’uomo in via Fabriani, nei pressi della Stazione delle Autocorriere. Alla vista della Polizia, il 28enne ha tentato una fuga precipitosamente in bicicletta, nel tentativo di eludere il controllo.
Nonostante il tentativo di svignarsela, gli agenti non si sono dati per vinti e, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a rintracciarlo nuovamente in via Emilia Ovest, bloccandolo all’altezza della Caserma Pisacane. L’operazione ha evidenziato la determinazione della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza pubblica.
L’individuo, già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio nazionale, era stato espulso il 9 maggio scorso tramite un volo dall’aeroporto di Palermo, dopo un decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Modena. La sua cattura ha immediatamente attivato le procedure per un nuovo rimpatrio, che è stato eseguito il 8 agosto scorso con un accompagnamento diretto alla frontiera.
Questo caso mette in luce la complessità della gestione dei flussi migratori e l’importanza della cooperazione tra le varie autorità competenti per garantire la legalità e la sicurezza nel paese. La Polizia di Stato rimane vigile e attenta nella salvaguardia del territorio, prontamente intervenendo contro ogni forma di illegalità .