Dramma a Torino: una bimba di due anni morta dopo essere stata investita
Una tragica notizia scuote Torino, dove una bimba di soli due anni è morta dopo essere stata investita nel parcheggio dell’ospedale San Giovanni Bosco. L’incidente si è verificato ieri mattina, mentre la piccola e la madre si dirigevano a visitare uno zio ricoverato nel nosocomio.
Stando alle prime ricostruzioni, la bimba è stata soccorsa immediatamente, ma le sue condizioni sono apparse sin da subito disperate. Trasportata inizialmente al San Giovanni Bosco, è stata poi trasferita al reparto di terapia intensiva del Regina Margherita, dove i medici hanno tentato un intervento per salvarle la vita. Purtroppo, tra ieri e oggi, la piccola ha subito tre arresti cardiaci, segno della gravità delle sue ferite.
Alla guida dell’auto che ha investito la bimba si trovava una donna che, dopo essersi resa conto dell’accaduto, ha sofferto di un malore ed è stata anch’essa ricoverata. In seguito all’incidente, un numeroso gruppo di persone di etnia rom si è radunato davanti all’ospedale, creando momenti di tensione. Per garantire il ripristino dell’ordine pubblico, i carabinieri sono intervenuti in supporto della polizia locale di Torino.
La comunità è in lutto per questa morte così tragica e prematura. La piccola, che avrebbe dovuto gioire della vita, viene ora ricordata da chi l’ha conosciuta come un angelo portato via troppo presto. Questo dramma solleva interrogativi sulla sicurezza nei parcheggi e sulla necessità di prestare maggiore attenzione in aree ad alta affluenza, come quelle ospedaliere.