UEFA Futsal Champions League in grande stile: la Meta Catania conquista il debutto con un clamoroso 9-1 contro l’Europa FC!

Meta Catania Calcio a 5: Un esordio travolgente in UEFA Futsal Champions League

Il Meta Catania si è presentato sul palcoscenico europeo della Futsal Champions League con una prestazione che entrerà nella storia. Nella prima partita del Girone E, i rossazzurri hanno espugnato il campo dell’Europa FC con un impressionante 9-1, una vittoria che sottolinea la forza e la determinazione del team etneo.

La formazione guidata dal coach Juanra ha dimostrato fin dai primi minuti di avere preso in mano il comando del gioco. Appena 60 secondi dopo il fischio d’inizio, il talento di Michele Podda ha aperto le danze con un preciso piazzato, portando subito a casa il vantaggio. Da quel momento, la Meta Catania ha continuato a dominare, segnando un gol dopo l’altro e chiudendo il primo tempo sul punteggio di 4-0.

Marcatore dopo marcatore, la squadra ha evidenziato la propria superiorità. Il raddoppio è arrivato grazie a Luis Turmena, seguito dal capitano Carmelo Musumeci, che ha messo a segno la sua prima rete europea. Il “cannibale” Podda ha poi firmato la doppietta, lasciando i rivali di Gibilterra senza risposta e costringendo il portiere avversario a una serie di interventi straordinari.

Il secondo tempo è stato un ulteriore trionfo per i catanesi, con Podda che ha completato la sua tripletta in apertura di frazione. A seguire, è stato il turno di Gabriel Pina, il quale ha festeggiato il suo esordio con una rete, prima che Luis Turmena siglasse il suo secondo gol della serata. La Meta Catania non si è fermata qui: Attilio Arillo e il figlio del capitano, Luigi Musumeci, hanno ulteriormente allargato il divario sul tabellone, con quest’ultimo che ha regalato un grande battesimo in Champions League.

L’unico appunto negativo è arrivato con il gol della bandiera firmato da Caravante per l’Europa FC, che ha reso il punteggio finale di 9-1, un risultato che non lascia spazio a dubbi sulla superiorità mostrata dalla Meta Catania.

“Una vittoria di grande forza e personalità,” ha commentato il coach Juanra, sottolineando l’importanza dei tre punti ottenuti in questo esordio. Domani i rossazzurri saranno chiamati a replicare l’impresa contro i norvegesi dell’Utleria Idrettslag, in un incontro che promette emozioni e tensioni, sempre in diretta sul canale YouTube della UEFA Champions League.

Tabellino della gara:
Meta Catania – Europa FC 9-1 (4-0)
Marcatori: Podda (1’ p.t.), Turmena (3’15’’ p.t.), C. Musumeci (5’16’’ p.t.), Podda (7’ p.t.), Podda (1’ s.t.), G. Pina (2’ s.t.), Turmena (3’ s.t.), Arillo (10’ s.t.), Caravante (13’ s.t.), Luigi Musumeci (18’ s.t.).

Con questa straordinaria vittoria, il Meta Catania si prepara a scrivere un altro capitolo della sua storia, puntando con ambizione alle prossime sfide sul palcoscenico europeo.