Calcio: Nasce e dopo 4 ore è l’abbonato più giovane d’Italia: tiferà Palermo
PALERMO – È una storia che commuove e fa sorridere quella che arriva dal capoluogo siciliano, dove il piccolo Andrea Muratore, nato lo scorso 19 agosto alle 14:10, ha già conquistato un posto da protagonista nel cuore dei tifosi rosanero. Pochissime ore dopo la sua nascita, il neonato è diventato ufficialmente l’abbonato più giovane d’Italia, sottoscrivendo un regolare abbonamento alla curva Nord dello stadio Barbera.
A rendere possibile questo piccolo grande gesto sono stati i genitori di Andrea, Gioacchino e Giorgia, due appassionati tifosi del Palermo. Non appena il piccolo è venuto alla luce, hanno deciso di celebrarne la nascita con un abbonamento alla squadra del cuore. “Seguo il Palermo da sempre, è una passione tramandata da mio padre”, ha dichiarato Gioacchino, esprimendo il suo orgoglio per il gesto compiuto. “Anche mia moglie è una grande tifosa, non poteva essere altrimenti. Per questo, in queste ore di gioia immensa per la nascita di Andrea, abbiamo voluto celebrare questa passione di famiglia”.
La scelta di abbonare il piccolo Andrea è più di un semplice gesto simbolico; rappresenta l’amore e la tradizione di una famiglia che cresce nel segno del calcio. “Una storia che gli racconteremo quando sarà più grande”, ha aggiunto il papà, rimarcando l’importanza di questo legame. L’abbonamento non è solo un biglietto; è un modo per condividere momenti, emozioni e valori tramandati di generazione in generazione.
La passione per il calcio continua così ad unirsi alla gioia per la nascita di Andrea, uniti più che mai nel sostenere i colori rosanero di Palermo. Con questo gesto, la famiglia Muratore si è guadagnata un posto nel cuore di tutti i tifosi, in attesa di vivere insieme le emozioni del campionato di Serie B. Un abbonamento che oltrepassa la semplice pratica sportiva, diventando parte di una narrazione familiare che si intreccia con il destino dell’amata squadra.