Ragusa: Intensificati i Controlli di Sicurezza, Due Donne Arrestate per Ingressi Illegali
Ragusa, 22 agosto 2024 – Nell’ambito di un’operazione mirata al potenziamento della sicurezza pubblica, la Polizia di Stato ha recentemente arrestato due donne, rispettivamente di 32 e 24 anni, provenienti dal campo nomadi di Catania. Le due donne sono state colte in flagrante mentre si introducevano senza un giustificato motivo all’interno di un condominio situato in via S. Aldisio, nel centro della città.
L’intervento degli agenti della Squadra Volante è stato effettuato a seguito di una segnalazione di persone sospette ricevuta nella settimana di ferragosto. La tempestività dei poliziotti ha portato all’individuazione immediata delle due donne, che si trovavano già all’interno dell’edificio. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto un oggetto di plastica normalmente utilizzato per forzare serrature, elemento che ha colto l’attenzione delle forze dell’ordine.
Ulteriori indagini hanno rivelato che le donne erano già destinatarie di un ordine di esecuzione di custodia cautelare legato a precedenti reati. A seguito di questo accertamento, entrambe sono state condotte presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza.
Non solo: la donna di 32 anni è stata anche denunciata per possesso ingiustificato di chiavi adulterine o grimaldelli, un reato che sottolinea la serietà della situazione. Il Questore di Ragusa, in risposta a queste attività criminose, ha emesso un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Ragusa e nelle sue frazioni, valido per tre anni.
Questo episodio mette in evidenza l’impegno della Polizia di Stato nella lotta contro i reati contro il patrimonio e i furti in abitazione. Proseguendo con l’intensificazione dei controlli, le autorità sperano di garantire una maggiore sicurezza per i cittadini e prevenire futuri crimini.