Un giovane catanese di 24 anni, già pregiudicato, ha deciso di evadere dagli arresti domiciliari per mettere a segno un furto in un negozio di abbigliamento all’interno di un centro commerciale. Nonostante fosse già agli arresti per reati simili, il giovane è stato sorpreso nuovamente a delinquere.
Il furto e l’intervento delle forze dell’ordine
Il furto è avvenuto lo scorso 28 luglio, quando il 24enne ha rubato 14 costumi da bagno, per un valore totale di 1.106 euro, nascondendoli in una borsa schermata per evitare l’attivazione delle barriere anti taccheggio. Le telecamere di videosorveglianza del negozio hanno ripreso chiaramente il ladro in azione, permettendo così agli inquirenti di avviare le indagini.
L’arresto grazie a un tatuaggio distintivo
Grazie ai filmati acquisiti e al confronto con foto precedenti del sospettato, i carabinieri della stazione di Belpasso sono riusciti a identificare il ladro, riconoscendolo anche per un tatuaggio distintivo sull’avambraccio destro. Su disposizione della Procura etnea, il giovane è stato arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Piazza Lanza, a seguito di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip.