Oasis vicini alla reunion: i Gallagher pronti a fare un annuncio congiunto
Roma – Un goccio di speranza per i fan degli Oasis: il leggendario gruppo britannico potrebbe essere in procinto di riunirsi. Dopo anni di separazione, la prospettiva di un ritorno avviene grazie a un video diffuso sui profili social di Noel e Liam Gallagher, che ha sollevato un’ondata di entusiasmo tra i loro sostenitori. Nel filmato, la data di domani, 27 agosto, e un’ora da segnare in agenda: le 8 del mattino, quando il mistero sarà finalmente svelato.
I rumors si intensificano, alimentati anche da articoli recenti del Sunday Times, il quale ha riportato che i Gallagher potrebbero annunciare nuovi concerti per il 2025. Dopo un lungo periodo di tensione tra i due fratelli, i fan sognano un’annata da ricordare, culminante in una reunion.
Nonostante il tumultuoso passato e i conflitti pubblici, una fonte anonima ha dichiarato a Rolling Stone che "Noel e Liam non diventeranno mai migliori amici, ma vogliono far tornare gli Oasis per i fan." Questo porta a credere che, nonostante le divergenze, i due stiano riconoscendo l’importanza di tornare insieme, prima che sia "ora o mai più".
Il momento dell’annuncio coincide con una ricorrenza significativa: il trentesimo anniversario dell’album "Definitely Maybe", un disco che ha segnato profondamente la scena musicale del Brit Pop e che ha catapultato gli Oasis nell’Olimpo della musica. Il 30 agosto, infatti, verrà rilasciata una raccolta in edizione limitata denominata “Definitely Maybe (30th Anniversary Deluxe Edition)”, contenente brani inediti e registrazioni scartate, un’occasione imperdibile per i fan.
In attesa di ulteriori dettagli, l’emozione è palpabile. I fan non vedono l’ora di scoprire cosa i Gallagher abbiano in serbo per loro, segnando una nuova e attesa era per gli Oasis.