Main Round della UEFA Futsal Champions League a Catania: l’entusiasmo del Presidente Enrico Musumeci!

Catania Ospiterà il Main Round della UEFA Futsal Champions League

Catania si prepara ad accogliere uno degli eventi sportivi più attesi della stagione: il Main Round del gruppo 8 della UEFA Futsal Champions League. Dal 22 al 27 ottobre, il PalaCatania diventerà il palcoscenico di intense sfide di futsal, una manifestazione che vedrà protagonista anche la squadra locale, la Meta.

L’assegnazione dell’evento è stata annunciata oggi dalla commissione eventi dell’UEFA, che ha accolto con entusiasmo la candidatura presentata dalla società siciliana lo scorso giugno. Questa è una grande notizia non solo per la Meta, ma anche per l’intera comunità sportiva locale, che si aspetta di vedere il proprio palazzetto gremito di tifosi.

Il presidente della Meta, Enrico Musumeci, ha espresso la sua gioia per l’assegnazione dell’evento: "Siamo felicissimi di questa assegnazione, conferma il lavoro svolto finora, sia dalla nostra società che dalla Divisione Calcio a 5". Musumeci ha sottolineato come questo riconoscimento dimostri che Catania è ora "tenuta in considerazione nel panorama europeo", portando così grande emozione e soddisfazione.

Catania non è nuova a eventi di questa portata, essendo il Main Round il terzo che si svolge in Italia negli ultimi quattro anni. Le edizioni precedenti hanno avuto luogo a Rimini nel 2021 e a Eboli nella scorsa stagione, a cui si aggiunge l’Elite Round organizzato nel 2022 a Aversa. Nel prossimo torneo, oltre alla Meta, saranno presenti le squadre del Kauno Zalgiris (Lituania), FC Differdange (Lussemburgo) e Linz (Austria).

Musumeci ha concluso le sue dichiarazioni con entusiasmo, promettendo che la squadra darà il massimo per rappresentare al meglio Catania: "Affronteremo questo girone con il solito entusiasmo… Sono certo che i nostri ragazzi e tutto lo staff si faranno trovare pronti per questo grande spettacolo". Non resta che attendere e vedere come si svolgerà questa emozionante competizione, ma le aspettative sono già alle stelle.

I tifosi sono chiamati a riempire il PalaCatania, pronti a sostenere la Meta in un’avventura che promette di essere indimenticabile.