Tre giovani ragazze i cui destini incrociati si sono trasformati in una tentata rapina: denunciate per un gesto avventato!

Tentato scippo a Catania: tre ragazze minorenni denunciate per rapina aggravata

Un episodio di violenza ha scosso Catania nei giorni scorsi, quando tre ragazze minorenni, due di 17 anni e una di 16, hanno tentato di scippare una donna che passeggiava in viale Sanzio. Il tentativo, brutale e premeditato, si è concluso in un fallimento grazie alla reazione della vittima e alla pronta risposta delle forze dell’ordine.

Le giovani hanno agito alle spalle della donna, cercando di strapparle la borsa con un colpo di forza, provocando una reazione da parte della stessa, che ha opposto resistenza. Questo gesto ha causato alla donna una vistosa lesione al braccio, segno della violenza esercitata dalle ragazze. Nonostante il tentativo fallito e l’allerta della vittima, le tre ragazze sono riuscite a fuggire a bordo di uno scooter.

Dopo il tentativo di scippo, la donna ha contattato la Polizia, richiedendo immediato soccorso. Grazie alla sua descrizione dettagliata delle eventi e degli autori, la squadra Volanti, in transito nella zona, è riuscita rapidamente a individuarle. Gli agenti hanno così potuto procedere al fermo delle giovani, che sono state portate negli uffici di Polizia per gli accertamenti di rito.

La vittima è stata successivamente portata al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Garibaldi” per ricevere le cure necessarie alla lesione riportata. Un’altra Volante si è recata presso l’ospedale per sincerarsi delle condizioni della donna, la quale ha poi formalizzato la denuncia nei confronti delle tre giovani.

Riconosciute dalla vittima come autrici del tentato scippo, le ragazze sono state denunciate in stato di libertà per tentata rapina aggravata in concorso. Dopo aver informato il Pubblico Ministero di turno presso la Procura dei Minori, gli agenti hanno provveduto ad affidare le minorenni ai rispettivi genitori.

Questo episodio mette in luce le problematiche giovanili e il fenomeno della criminalità tra i più giovani, sollevando interrogativi sulla sicurezza pubblica e sul ruolo delle istituzioni nel prevenire simili atti di violenza.