Carta “Dedicata a te”: pubblicazione a settembre degli elenchi dei beneficiari
Il Comune di Messina ha annunciato che nel mese di settembre 2024 saranno resi pubblici gli elenchi di coloro che hanno ottenuto la carta di pagamento prepagata “Dedicata a te”. Questo importante strumento economico è destinato a supportare le fasce più vulnerabili della popolazione messinese.
Verifica dei beneficiari tramite DSU
I cittadini che hanno presentato richiesta per la carta potranno verificare la loro idoneità utilizzando il numero di protocollo della DSU – Dichiarazione Sostitutiva Unica – presentata per il calcolo dell’ISEE 2024. Questa procedura semplice e accessibile permette di garantire la trasparenza e l’efficienza nella comunicazione con i beneficiari.
Accesso tramite portale dedicato
In particolare, gli interessati potranno consultare il portale del Comune di Messina nell’area riservata, acceso tramite SPID, CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS. In caso di esito positivo, sarà anche possibile scaricare autonomamente la comunicazione con le modalità di ritiro della carta.
Modalità di ritiro chiarite a tempo debito
Il Comune di Messina ha assicurato che, non appena gli elenchi saranno disponibili, verranno fornite anche tutte le informazioni necessarie per il ritiro delle comunicazioni relative all’assegnazione della carta. Inoltre, sarà pubblicato un link di collegamento diretto sul sito istituzionale, facilitando ulteriormente il processo per gli utenti.
In questo modo, il Comune intende non solo garantire un aiuto concreto ai cittadini bisognosi, ma anche assicurare un processo trasparente e facilmente accessibile. Con l’avvicinarsi della pubblicazione degli elenchi, cresce l’aspettativa tra i potenziali beneficiari, che potranno finalmente usufruire di questo sostegno fondamentale.