“Oh, finalmente”, Guglielmo Ferro commenta la gaffe che non si aspettava

La Sicilia vanta tantissimi nomi importanti della cultura e dello spettacolo e questo è un dato di fatto che nessuno può negare.

Qualche dubbio può sorgere invece sui particolari che contraddistinguono questi volti famosi e che ad alcuni sfuggono, diffondendo sapere errato e non corretto.

Questo è il caso di Guglielmo Ferro, famoso regista e figlio d’arte siciliano, divenuto protagonista di un fatto che ha destato la sua ilarità e quella dei suoi conoscenti.

Nato a Catania il 30 ottobre 1965, è una figura di spicco nel panorama teatrale italiano, riconosciuto per la sua vasta esperienza e talento nella regia. La sua formazione è avvenuta sotto la guida di maestri del calibro di Mario Missiroli, Sandro Sequi, Lamberto Puggelli e Antonio Calenda, che hanno contribuito a plasmare il suo approccio artistico. Ha inoltre seguito un corso con Peter Brook, uno dei più influenti registi teatrali del XX secolo, che ha ulteriormente arricchito la sua visione del teatro.

Attualmente, Guglielmo Ferro è consulente artistico presso il Teatro Quirino Vittorio Gassman di Roma, uno dei palcoscenici più prestigiosi d’Italia. La sua carriera nella regia teatrale è straordinaria, con oltre settanta spettacoli diretti, prodotti dai maggiori teatri italiani come il Teatro Stabile del Veneto, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, il Teatro Stabile di Catania e molti altri.

Oggetto di numerose biografie, Guglielmo Ferro è rimasto davvero colpito da una di queste secondo il quale lui è il padre…ma di chi? Scoprilo nel post di Ferro.

https://www.instagram.com/p/C_Pwhl8sa91/