Un Poliziotto Libero dal Servizio Individua e Arresta un Pusher 19enne a Catania
Catania, 2 settembre 2024 – Un’azione tempestiva e coraggiosa ha portato all’arresto di un giovane pusher nella città di Catania. Un poliziotto, libero dal servizio, ha notato l’atteggiamento particolarmente sospetto di un 19enne catanese, non lasciando spazio a dubbi sul suo possibile coinvolgimento in attività illecite.
Dopo essersi qualificato e aver fermato il giovane, il poliziotto ha effettuato un controllo, che ha portato alla scoperta di droga in suo possesso. Il malfattore, infatti, è stato trovato con 72 grammi di marijuana e 48 grammi di hashish. Ma non è tutto: gli agenti della polizia hanno anche rinvenuto 520 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
In seguito alla segnalazione da parte del poliziotto, la Sala operativa ha prontamente attivato la squadra Volanti, che è intervenuta in pochi minuti in via Canfora. L’intervento rapido delle forze dell’ordine ha permesso di fermare sul nascere un potenziale traffico di sostanze stupefacenti.
Dopo la perquisizione, il giovane pusher è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Successivamente, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto l’applicazione della misura degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
All’esito dell’udienza, il Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) ha convalidato l’arresto e ha stabilito l’obbligo di firma innanzi alla polizia giudiziaria per il giovane. Questo episodio mette in luce non solo l’importante lavoro delle forze dell’ordine, ma anche il ruolo fondamentale che ogni cittadino può avere nel contrasto alla criminalità .