Sinner avanza agli US Open: battuto Paul e ora è atteso da Medvedev
L’italiano Jannik Sinner continua la sua straordinaria corsa agli US Open, conquistando i quarti di finale dopo aver superato il tennista americano Tommy Paul in un incontro terminato in tre set. La vittoria, con un punteggio di 7-6, 7-6, 6-1, segna un altro traguardo significativo per il numero uno al mondo, il quale si è ufficialmente assicurato un posto tra i migliori otto in tutti i tornei del Grande Slam di questa stagione.
Sinner ha dimostrato una grande determinazione sul campo di Flushing Meadows, dove ha saputo gestire tensione e attese, specialmente di fronte al pubblico di casa. "Non ho iniziato bene a livello mentale, ma poi ho reagito e questa è stata una delle chiavi per vincere," ha dichiarato l’azzurro dopo la partita.
Ora, il suo sguardo è proiettato verso la prossima sfida, che lo vedrà di fronte al russo Daniil Medvedev, un avversario noto per il suo gioco strategico e fisico. “Ci saranno tanti scambi lunghi,” ha avvertito Sinner. "Dovrò essere pronto fisicamente." Questo incontro avrà un sapore particolare, vista la recentissima rivalità: i due giocatori si sono già affrontati in due occasioni quest’anno nei tornei dello Slam, con Sinner che ha trionfato in Australia e Medvedev che ha avuto la meglio a Wimbledon.
L’incontro con Medvedev si preannuncia come una battaglia emozionante, con il tennista azzurro desideroso di prendervi parte e di mettere in campo le sue abilità tecniche e fisiche. “Mi piacciono tanto le sfide e questa lo sarà. Spero che sia una bella partita, molto tattica oltre che fisica,” ha concluso Sinner, pronto a scrivere un altro capitolo della sua promettente carriera.
La sfida tra Sinner e Medvedev si svolgerà la prossima settimana, attirando l’attenzione di esperti e appassionati di tennis in tutto il mondo, in un’atmosfera di grande attesa e tensione che solo un grande slam può offrire.