Totò Schillaci in ospedale: condizioni stabili, la famiglia rassicura i tifosi
L’Italia intera è con il fiato sospeso a seguito della notizia del ricovero di Totò Schillaci, icona del calcio italiano e capocannoniere dei mondiali del ’90. Il famoso bomber, noto per le sue straordinarie performance in “Italia 90”, attualmente si trova presso l’ospedale Civico di Palermo nel reparto di Pneumologia. La sua famiglia ha voluto chiarire le circostanze del suo ricovero, smentendo le voci allarmistiche che si sono diffuse negli ultimi giorni.
In un comunicato pubblicato attraverso il profilo Instagram dell’ex calciatore, si legge: "Il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’equipe di medici continuamente giorno e notte. Forza Totò!". Questa rassicurazione giunge dopo che diverse testate giornalistiche hanno sollevato preoccupazioni riguardo alla salute di Schillaci, il quale da tempo sta affrontando una battaglia contro un tumore.
L’eroe delle "notti magiche" ha trascorso gli ultimi anni in cura e ha subìto vari interventi chirurgici. In precedenza, Schillaci era stato in terapia presso la clinica La Maddalena. Purtroppo, ora si registra un peggioramento della sua condizione, anche se i suoi familiari e i medici fanno il possibile per fornirgli il miglior supporto.
La carriera di Totò Schillaci è stata segnata da traguardi straordinari. Dopo aver iniziato nei settori giovanili del Messina, ha proseguito la sua carriera nelle file di grandi club come la Juventus, l’Inter e il Jubilo Iwata in Giappone. Proveniente da una famiglia umile, il calciatore ha vissuto una vita costellata di sfide, ma ha sempre dimostrato una grande determinazione.
Oltre alla carriera nel calcio, Schillaci ha mostrato il suo lato umano e solidale gestendo per anni un centro sportivo per giovani in una zona popolare di Palermo. Ha anche partecipato a vari programmi televisivi, tra cui “L’Isola dei famosi” nel 2004 e “Pechino Express” nel 2023, pochi mesi dopo aver affrontato importanti interventi chirurgici.
L’intera nazione spera ora in un rapido miglioramento delle sue condizioni, mentre affettuosamente si unisce al coro di incoraggiamenti. "Forza Totò" è il messaggio che rimbalza tra i tifosi e gli appassionati di calcio, sperando di rivedere presto l’eroe di "Italia 90" in salute e con il suo inconfondibile sorriso.