Nel tardo pomeriggio di ieri, un triste episodio ha scosso la tranquilla via Cagliari a Catania. Gli agenti della polizia scientifica, insieme alle volanti dell’ufficio prevenzione crimine e soccorso pubblico, sono intervenuti in un appartamento dopo la segnalazione dei residenti dello stabile per la possibile presenza di un cadavere.
Il ritrovamento
All’interno dell’abitazione, in condizioni di forte degrado, è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di 78 anni, già in avanzato stato di decomposizione. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso risalirebbe a diversi giorni fa.
Una vita solitaria
L’uomo viveva da solo, senza alcun familiare vicino e sembra non avesse relazioni o frequentazioni abituali. La sua morte è stata attribuita a cause naturali, escludendo qualsiasi ipotesi di reato.
Intervento delle autorità
Oltre alla polizia, sono intervenuti i servizi cimiteriali per il trasporto della salma in obitorio. Questa tragedia sottolinea ancora una volta il dramma della solitudine, soprattutto tra gli anziani, che spesso vivono isolati, lontani dagli affetti e dalla società.