Tragedia al porto di Palermo: recuperato il corpo di un anziano dopo un incidente in mare
La notte del 10 settembre 2024, un grave incidente ha scosso la comunità palermitana. I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Palermo sono stati chiamati d’urgenza intorno alle 23.45 presso il molo puntone all’interno del porto di Palermo. La situazione era critica: una persona era caduta in mare insieme alla propria auto.
Prontamente intervenuti sul luogo dell’incidente, i sommozzatori e il personale del nucleo nautico dei Vigili del Fuoco hanno iniziato le operazioni di recupero. Dopo pochi minuti, hanno estratto dall’abitacolo della vettura un uomo di 84 anni. Purtroppo, per lui non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato dal personale medico del 118 presente sul posto.
Le circostanze che hanno portato a questa tragica caduta sono ancora oggetto di indagini. I Vigili del Fuoco hanno comunicato che si stanno valutando tutti gli aspetti della dinamica dell’accaduto. Sul luogo dell’incidente erano presenti anche rappresentanti della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza, della Polizia di frontiera e personale sanitario del 118, a testimonianza della gravità della situazione.
Al termine dell’intervento, si è proceduto al recupero della vettura, che giaceva in fondo al mare del porto di Palermo. La tragedia ha suscitato immediate reazioni nella comunità locale, che si unisce al dolore della famiglia del defunto.
Le autorità competenti continuano ad indagare per comprendere le cause esatte di questo tragico episodio, nel tentativo di evitare che situazioni simili possano ripetersi in futuro.