L’incidente stradale al Lungomare di Catania ha destato parecchia preoccupazione per via della violenza con cui è avvenuto l’impatto, tanto da richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco per recuperare il mezzo di trasporto.
Impatto violento contro le barriere sino a cadere nella spiaggia sottostante
La dinamica dell’incidente stradale è in fase d’accertamento. Un’auto ha travolto le barriere a protezione della pista ciclabile. L’impatto è stato così violento da sfondare anche la ringhiera che delimita la strada del Lungomare. L’auto è caduta nella spiaggia, al di sotto del tratto stradale di diversi metri.
Intervento dei Vigili del Fuoco e soccorso alle vittime
Sembrerebbe che nell’auto vi fossero anche dei bambini. Al momento non si conoscono le condizioni delle vittime ma nessuna sarebbe in pericolo di vita. Da una prima ricostruzione, l’auto avrebbe percorso diversi metri senza controllo, impattando anche coi blocchi di pietra lavica presenti nella vicina aiuola, prima di terminare la corsa contro le barriere e infine nella spiaggia sottostante.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti prontamente e con professionalità per recuperare l’auto caduta al di sotto del manto stradale, mettendo in sicurezza le vittime e potendo permettere i primi soccorsi. È possibile vedere le foto nel dettaglio, pubblicate sui Social dalla pagina Lungomare Liberato, proseguendo a pagina 2.