Nuovo servizio di lavanolo all’Ospedale Umberto I di Enna: superate le criticità passate
Il 1 settembre 2024 ha segnato l’inizio di una nuova era per l’Ospedale Umberto I di Enna: il nuovo servizio di lavanolo, che comprende lavaggio e noleggio di biancheria, ha finalmente risolto le criticità legate alla carenza di materiali nei reparti. A dichiararlo è la Direzione Sanitaria dell’ospedale, che ha accolto con favore questa iniziativa volta a migliorare la qualità dell’assistenza alberghiera offerta ai pazienti e al personale.
Negli scorsi mesi, le difficoltà riscontrate riguardo alla disponibilità di biancheria erano diventate un tema di discussione sia tra i cittadini che tra gli operatori sanitari. Interviste condotte per raccogliere il feedback degli utenti avevano evidenziato una scarsa soddisfazione in merito alla qualità della biancheria fornita. Situazione che aveva suscitato l’interesse di diverse associazioni facenti parte del Comitato Consultivo dell’ASP di Enna, portando così alla necessità di un intervento concreto.
Con l’introduzione del nuovo servizio che include la fornitura di lenzuola, federe, copriletti e divise per il personale, la Direzione Strategica dell’Azienda ha risposto in modo diretto alle sollecitazioni ricevute, promettendo un significativo miglioramento delle condizioni di servizio. Sin dai primi giorni di attivazione, le reazioni sono state positive, sia da parte degli utenti che degli operatori, contribuendo a ricostruire la fiducia nel sistema sanitario locale.
Questo cambiamento non solo segna un passo importante verso la qualità del servizio ospedaliero, ma rappresenta anche un segnale di ascolto e attenzione verso le esigenze dei cittadini e del personale sanitario. L’Amministrazione dell’ASP di Enna continua a monitorare la situazione, pronta ad apportare ulteriori migliorie nel prossimo futuro.