Incendio in un laboratorio di tappezzeria ad Acireale: due persone in ospedale
Un incendio di notevoli proporzioni si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri, poco dopo le 13, in un laboratorio di tappezzeria situato al piano terra di un condominio a cinque piani in via Fabio, nel cuore di Acireale, in provincia di Catania. Le cause del rogo sono ancora ignote e sono attualmente al vaglio delle autorità competenti.
L’incendio ha coinvolto l’intero locale, i cui fumi tossici e i prodotti della combustione hanno invaso anche l’appartamento ubicato al piano superiore. La situazione si è rivelata particolarmente critica, ma grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale, le fiamme sono state domate prima che si propagassero ulteriormente agli ambienti circostanti.
Due persone sono state trasportate in ospedale a causa dell’incidente. Un uomo che stava lavorando all’interno del laboratorio ha riportato ustioni agli arti superiori e sintomi di intossicazione da fumi. Anche una persona residente nel appartamento al piano superiore ha subito intossicazione a causa del fumo. I sanitari del Servizio 118 sono intervenuti rapidamente, garantendo il supporto necessario per il trasporto in ospedale dei feriti.
Sul luogo dell’incendio si sono recati, oltre ai Vigili del Fuoco, anche i militari dell’Arma dei Carabinieri e il personale della Polizia Locale, per gestire la situazione e garantire la sicurezza degli abitanti della zona.
Questo episodio mette in luce l’importanza della prontezza dei soccorsi in caso di emergenze, così come la necessità di far luce sulle cause che possono portare a situazioni di pericolo come quella verificatasi ad Acireale. Il lavoro delle autorità prosegue per chiarire le circostanze della vicenda e per garantire la sicurezza dei cittadini.