Totò Schillaci, indimenticabile protagonista di Italia ’90 e idolo di una generazione, è morto all’età di 59 anni. L’ex calciatore era stato ricoverato in gravi condizioni dal 7 settembre nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo. Nonostante i segnali di un leggero miglioramento nei giorni scorsi, le sue condizioni si sono aggravate nelle ultime ore, portando alla sua scomparsa.
Il ricordo del mondo del calcio: il cordoglio di Catania FC
Seppur “rivali” calcistici, tutto il mondo del calcio è unito per dare l’ultimo saluto a Totò Schillaci, tra questi anche il Catania FC: «Addio Totò. Il Catania condivide il sincero dolore del mondo dello sport per la prematura scomparsa di Totò Schillaci, grande e amato protagonista della storia calcistica nazionale. Alla famiglia, sentite condoglianze».
Ultimo saluto a Totò Schillaci: camera ardente allo stadio Renzo Barbera
L’azienda sanitaria ha confermato la notizia del decesso, la camera ardente sarà allestita nello stadio Renzo Barbera, casa del Palermo, la città che lo ha visto nascere e crescere come uomo e calciatore. Totò Schillaci sarà sempre ricordato per il suo ruolo da protagonista nelle “Notti Magiche” del Mondiale del 1990, quando con i suoi gol e la sua grinta conquistò i cuori degli italiani e del mondo intero. Che il “campo Paradiso” possa vedere eternamente le magie a cui abbiamo fortunatamente assistito noi.