Incendio in un laboratorio di tappezzeria ad Acireale: intervento dei Vigili del Fuoco
Un violento incendio si è sviluppato oggi pomeriggio, poco dopo le 13, in un laboratorio di tappezzeria situato al piano terra di un condominio di cinque piani in via Fabio, nel cuore di Acireale, in provincia di Catania. Le cause del rogo sono attualmente oggetto di indagini da parte delle autorità competenti.
Il fumo e i prodotti della combustione hanno invaso l’appartamento sovrastante, mentre le fiamme si propagavano rapidamente all’interno del locale. Fortunatamente, l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale, supportati da un’autobotte e un automezzo logistico inviati dalla Sede Centrale, ha permesso di domare l’incendio prima che si estendesse ad altri ambienti del condominio.
Purtroppo, l’incidente ha causato ferite a due persone. Un uomo che si trovava all’interno della tappezzeria ha riportato ustioni agli arti superiori e sintomi di intossicazione da fumi, mentre un’altra persona residente al piano superiore ha segnalato difficoltà respiratorie dovute all’esposizione al fumo. Entrambi sono stati prontamente trasportati in ospedale dal personale del Servizio 118.
La situazione ha richiesto anche l’intervento delle forze dell’ordine, con la presenza di militari dell’Arma dei Carabinieri e agenti della Polizia Locale, per garantire la sicurezza e il supporto durante le operazioni di soccorso.
L’incendio, che ha destato preoccupazione tra i residenti della zona, è stato contenuto, ma i danni al laboratorio e ai locali adiacenti sono in fase di valutazione. Le autorità locali continueranno a monitorare la situazione mentre proseguono le indagini per comprendere l’origine del rogo.