Sabrina Salerno: “Sto bene. Vi ringrazio di cuore” dopo l’operazione per rimuovere un tumore
ROMA – La showgirl Sabrina Salerno ha condiviso un messaggio rassicurante con i suoi fan, dopo aver subito un intervento chirurgico per l’asportazione di un nodulo maligno al seno. Dal suo letto nell’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, Sabrina ha dichiarato: “Sto bene, l’operazione è andata bene”, alleviando le preoccupazioni di chi la segue con affetto.
Il nodulo, una lesione non palpabile, era stato individuato grazie a una mammografia di routine, eseguita nell’ambito di un programma di prevenzione. La sua scoperta ha spinto i medici a programmare un intervento di quadrantectomia, un’operazione che ha permesso di rimuovere la parte colpita dal tumore. Alcuni dettagli tecnici sulla procedura sono stati forniti dal chirurgo Christian Rizzetto, il quale ha specificato che l’intervento è stato preceduto da una biopsia del linfonodo sentinella.
In merito all’aspetto estetico, il chirurgo plastico Giorgio Berna ha sottolineato come siano stati utilizzati metodi innovativi: “Dopo aver eseguito la quadrantectomia, si è provveduto al rimodellamento della ghiandola mammaria per restituirne la forma e riequilibrare i volumi”. Le precauzioni adottate hanno anche incluso incisioni strategiche per rendere la cicatrice il meno visibile possibile.
“Il tumore è stato scoperto in una fase iniziale e l’operazione è stata positiva”, ha commentato Francesco Benazzi, direttore generale dell’ospedale, ribadendo l’importanza cruciale della prevenzione nella lotta contro il cancro. Il messaggio di Sabrina, tanto semplice quanto toccante, mette in luce la forza di una donna che continua a combattere, e che ha ricevuto segni di affetto dai fan e messaggi che hanno letteralmente "fatto tilt" i suoi social.
Sabrina ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto, pur ammettendo che “Mi dispiace non poter rispondere a tutti”. L’affetto e la preoccupazione dei suoi estimatori sono un segnale forte in questi momenti difficili, ma la showgirl è determinata a recuperare e tornare a risplendere come sempre.
In un periodo in cui la salute è al centro dell’attenzione pubblica, la storia di Sabrina Salerno rappresenta un invito a prendersi cura di sĂ© e a non sottovalutare l’importanza della prevenzione.