Fedez lancia un duro attacco a Tony Effe: “Scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi”
ROMA – La corona della diatriba tra rapper si infiamma ulteriormente dopo il recente dissing di Tony Effe. In risposta, Fedez ha rilasciato il suo nuovo brano intitolato “L’infanzia difficile di un benestante”, subito balzato al numero uno delle tendenze su YouTube. Un pezzo dai toni accesi, che vede la partecipazione di Taylor Mega, ex fidanzata di Tony, e che si preannuncia carico di provocazioni e rivelazioni.
Nel suo brano, Fedez non si è limitato a rispondere a Tony Effe, ma ha anche lanciato accuse pesanti nei suoi confronti. “Scrivevi a mia moglie mentre mi abbracciavi, quelli come te io li chiamo infami” – queste parole non lasciano spazio a fraintendimenti sul rapporto tra i due artisti. Fedez accusa così l’ex amico di aver mantenuto una condotta ambigua e disonesta.
Il rapper milanese ha anche commentato le nuove relazioni di Tony, sottolineando il fatto che l’artista ha passato del tempo con Giulia De Lellis, facendo riferimento al suo legame con Damante, ex della De Lellis: “Andavi a calcetto insieme a Damante, nel ruolo di infame non di attaccante”. Un modo per sottolineare una rivalità non solo artistica, ma anche personale.
Ma le accuse non si fermano qui. Fedez ha portato alla luce anche questioni più gravi, accusando il collega di razzismo: “Insulti razziali poi palco con Ghali?”. Questo riferimento risale a frasi pronunciate da Tony nella sua fase con la Dark Polo Gang, scatenando polemiche all’epoca.
In un’invettiva ricca di dettagli provocatori, non sono mancate frasi insultanti e critiche sulla personalità di Tony: “Sei finto fuori e marcio dentro come i tuoi denti in ceramica”. Fedez, inoltre, mette in dubbio lo stile di vita del trapper: “Ti fai di coca, non sei affamato. A me l’appetito è appena tornato”, rimarcando così una subdola critica sulla sua determinazione artistica.
Un passaggio degno di nota è quando Fedez menziona Taylor Mega, evidenziando la sua stessa esperienza con l’influencer: “Le hai raccontato chi ti manteneva. ‘Eri tu la mia bitch’, non Taylor Mega.” Qui si intuisce anche un tentativo di sminuire le relazioni sentimentali del rapper romano, con un’affermazione diretta e carica di ironia.
Infine, Fedez chiude il suo intervento svelando un retroscena personale: “Ha chiamato gli amici per farmi la festa, ma poi sotto casa non c’era nessuno.” Un’accusa che si traduce in un affronto, suggerendo che l’apparente amicizia tra i due era, in realtà, solo una facciata.
Questa nuova battaglia tra artisti si configura quindi non solo come uno scontro musicale, ma come un vero e proprio affare di risentimenti e gelosie, che potrebbe continuare a risuonare nella scena musicale italiana. Fedez, con il suo nuovo brano, sembra intenzionato a non lasciare nulla di intentato e a rifilare colpi significativi a un avversario che non perde occasione per provocarlo.