Colpo di scena nella serie ‘Kostas’: il commissario colpito da un infarto
ROMA – L’appuntamento con la nuova serie crime della Rai, ‘Kostas’, si fa sempre più avvincente. Questa sera, alle 21.30 su Rai 1, andrà in onda la seconda puntata che promette di scrollare le certezze del protagonista, il commissario Kostas Charitos, interpretato da Stefano Fresi.
Nella nuova avventura, il commissario dovrà affrontare non solo un’urgente indagine, ma anche una grave crisi personale. La trama si sviluppa attorno a un terribile mal di schiena che affligge Kostas, una condizione che si riflette anche sul suo umore e sulle sue capacità lavorative. Adriana, la moglie, si preoccupa per la salute del marito, ma non è sorpresa della sua condizione, sottolineando in modo ironico che “testa e corpo sono collegati”.
La comunicazione e i rapporti familiari si trovano messi a dura prova, soprattutto con l’improvvisa decisione di Adriana di cercare un lavoro. Nel frattempo, il commissario si ritrova a far fronte all’omicidio di Kostantinos Koustas, un noto imprenditore con legami nel mondo dei locali notturni e del calcio. La tensione cresce e il commissario sarà costretto a fuggire in commissariato, dove l’aria è tesa e i problemi sembrano moltiplicarsi.
In un twist drammatico, Kostas subirà un infarto che lo costringerà ad allontanarsi dalle indagini. Saranno quindi il vicecommissario Petros e il nuovo agente Nikos a dover proseguire l’inchiesta. Nonostante le difficoltà e i conflitti tra i due, l’improvviso arrivo di Klio, la segretaria del loro superiore Ghikas, fornirà una chiave di volta all’intera indagine.
La trama deve molto alle opere di Petros Markaris, comodo punto di riferimento per la sceneggiatura, noto per aver creato un affascinante mondo attorno a Kostas Charitos, un personaggio che incarna le contraddizioni dell’Atene moderna: abitudinario, ostile alla tecnologia, ma dotato di una curiosità senza limiti.
Per chi non potrà seguire la puntata in diretta, tutti gli episodi sono già disponibili in streaming su Raiplay, permettendo di recuperare le avventure del commissario in qualsiasi momento.
Con l’episodio di questa sera, ‘Kostas’ continua a confermarsi una serie capace di mescolare intrigo e umorismo, promettendo colpi di scena e approfondimenti psicologici che non lasceranno gli spettatori indifferenti.